Intervista: Notizie dal web

Antonio Silvestri nasce come educatore e per hobby intraprende la strada nel mondo della panificazione, dal prodotto più noto e desiderato: la pizza, fino ad arrivare ai grandi lievitati; che comprendono la realizzazione di panettoni artigianali e prodotti della stessa categoria. Trascinato nel caos generato dai problemi odierni ha utilizzato queste pause forzate per consolidare le sue conoscenze, osando e rivoluzionando il concetto di ”panettone”

E’ un esempio di come tutto questo possa essere possibile quando le fondamenta sono una vita dedicata allo studio e alla pratica sul campo. 

Specializzato in lievitati ha dato origine ad una serie limitata e originale di prodotti home made, i ”Bauletti ” per la colazione, che hanno riscosso un notevole successo,  il Red Panetton nato nel 2017, con ingredienti insoliti (Melograno, vaniglia e gocce di cioccolato avvolti con un colore rosso intenso che conquista sia gli occhi che il palato) allontanando la terminologia che ci riporta sempre al periodo natalizio e facendo apprezzare un prodotto che può accompagnare anche un aperitivo invece che un fine cena.

Con il panettone salato “Secco” inevece nasce una richiesta del tutto nuova (pomodori secchi, noci, pancetta, pecorino romano) non è quindi un caso che oggi sia identificato come tra i più esperti in panificazione naturale ma quello che colpisce è il fatto che sia anche una persona semplice e genuina come i prodotti impastati dalle sue mani agili e sapienti.

L’idea dei corsi online

Indiscusso professionista degli impasti è un travaso di competenze. La condivisione limpida e trasparente garantisce non soltanto la crescita didattica ma anche una padronanza nell’intera pratica sia per la lievitazione mista, diretta che differita. I suoi corsi si rivolgono a panettieri, pasticceri, cuochi e anche amatoriali. Un’opportunità formativa da non perdere per acquisire o perfezionare tutte le nozioni per una riuscita sicura e soddisfacente di prodotti lievitati in grado di soddisfare sia il gusto del cliente che la sua ricerca estetica nella presentazione.

1- Nella sua professione è più importante essere creativi o conoscere e sapere applicare bene le regole? Secondo me , è un lavoro di capacità. Noi mescoliamo le materie prime esistenti, cercando di farlo con intelligenza e conoscenza.

2- Nella formazione bisogna essere severi o indulgenti?

Nè uno nè l’altro bisogna solo essere dettagliati nel donare il proprio bagaglio d’esperienza.

3- Ci può svelare qualche piccolo segreto?

Non ho segreti, altrimenti non potrei insegnare ad altri il mio lavoro.

Nei miei corsi propongo regole semplici da eseguire per la realizzazione di un prodotto finito ed eccellente. Con nuove metodologie di lavorazioni inedite e sviluppate da me. Accompagno i corsisti per tutto il percorso fino ad arrivare ad eseguire una ricetta in piena autonomia, e ottenere ottimi risultati. Nessun impasto è difficile se sai bene come gestire i vari processi.

Antonio Silvestri pensa già a Pasqua e sono già attivi corsi online per ”Colomba Pasquale” sia classica che salata.

Per info e prenotazioni: +39393 916 2573

Instagram : @la_pizza_del_supereroe

Facebook: La Pizza Del Supereroe

Partner: SudForni Srl – Terre Magiche Gourmet– Polselli – La Farina Italiana.

Possiamo assaggiare le pizze di Antonio : Incontri di vino – Vicolo Ettore Regnaud Carcas,29,8100 Caserta. Tel: 0823-329708 – nel rispetto delle norme vigenti.

Pubblicato da lapizzadelsupereroe

Training and consulting.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: