Pane e dintorni e i suoi miglioratori

ℹ️Per la sezione MIGLIORATORI oggi parliamo del PANE E DINTORNI

💥i miglioratori non si trovano solo nelle pizze o nelle focacce o nei prodotti dolciari,. ma per la maggiore sono contenuti nei prodotti da forno presenti nelle grandi catene industriali come: pane .. pan bauletto eccecc … questi li dividiamo in due categorie ..
▶️Quelli non enzimatici : sono agenti emulsionanti come la vitamina C
▶️Quelli enzimatici:vengono utilizzati per la preparazione della maggior parte dei prodotti da forno sia a livello industriale sia nei panifici artigianali .. e la loro funzione è quella di incrementare la lievitazione la gestione e e rallentare il loro raffermamento……e andare a migliorare farine non proprio eccellenti… e vi e anche l’uso del malto d’orzo che contiene amilasi ( po vo spieg cosa è l’amilasi )ma la cosa strana non è questa… ma che :
💥ATTENZIONE ATTENZIONE💥 le amilase presenti nei cereali maltati vengono prodotti anche da microrganismi e si trovano anche nella saliva e nel pancreas degli animali superiori.

💥Il problema emerge quando il consumatore ha avuto il sospetto che il malto d’orzo o di frumento “quali fonti di amilasi” ( po ve spieg l’amilasi) potessero essere sostituiti con estratti di pancreas di maiale o frammenti di pancreas, che hanno bassissimo costo in quanto scarti dell’industria delle carni. Questi coaudivanti di derivazione animale, anche se pienamente permessi e sicuri, costituirebbero un problema per coloro che per loro motivi personali ,hanno deciso di eliminare dalla propria dieta la carne suina o per i consumatori che desiderano essere informati su ciò che acquistano e mangiano.

❤️Il pane qui sotto è mio ed è fatto con un procedimento che alla base della panificazione cioè una biga e ha un idratazione dell’85% di idro… al suo interno non contiene miglioratori ed è cotta.posto da farina 00,acqua ,sale , lievito,olio…

Pubblicato da lapizzadelsupereroe

Training and consulting.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: