Il troppo storpia

Oggi non parleremo di miglioratori ma di un fenomeno diffuso in tutto il mondo…

💥IL TROPPO CONDIMENTO SULLE PIZZE…

▶️Non è vero che il troppo fa bene .. il troppo condimento ti darĂ  problemi in cottura ..oltre che digeribilitĂ  e di sapori… non si distingue il gusto di ogni ingrediente è quello che doveva essere un piatto delicato o gourmet finisce per diventare un accozzaglia di ingredienti messi a caso perchè fa figo.. vedo sempre piĂą pizze fatte di creme e cremine o di ingredienti che non centrano niente tra loro… la pizza per eccellenza forse per miei gusti personali ha il massimo di 3 ingredienti ben bilanciati.. per lasciare respirare l’impasto e consentire l’asciugarsi della pasta… i troppi ingredienti ti daranno un prodotto finale cotto male… molte volte mi sono imbattuto in pizze con tanto pomodoro che si stacca dalla pasta e sotto si vede un pasta cruda e umida …conseguenza di una cottura veloce ma sopratutto del troppo pomodoro che inonda la pasta e con la sua umiditĂ  è andato a creare problemi alla cottura decco io preferisco un equilibrio tra i sapori…

đź’Ąconsiglio spassionato evitate pizze con troppi ingredienti …con troppi topping che fanno figo .. equilibrio è la parola d’ordine ,diamo alla pizza la giusta cottura e la possibilitĂ  al nostro palato di assaporare ogni ingrediente …ma sopratutto diamo al nostro stomaco la possibilitĂ  di vivere degnamente….

❤️Questa qui sotto è un olio e pomodoro …l’amore per questa pizza è infinito…. un equilibrio tra pomodoro pasta non deve essere secca ne troppo umida .. ma giusta… così ho creato ad ogni morso scioglievolezza e un po di crunch al cornicione esaltando il sapore del pomodoro su di ogni trancio..e non rischio di farmi grondare addoso 3 kg di pomodoro cotto male…. equilibrio sempre e comunque

Pubblicato da lapizzadelsupereroe

Training and consulting.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: