Corso Panificazione:

Tecniche di panificazione per consentire ai corsisti di produrre pani di alta qualità nel proprio locale ed offrire, quindi, ai propri clienti un prodotto distintivo.

  • Anche online!

Guidare i corsisti nella produzione di un pane di qualità. Generare un aumento di qualità dell’offerta proposta dal ristorante e offrire al cliente un motivo in più per ritornarci.

– Introduzione sulla panificazione

– Lieviti

– Temperatura dell’acqua: studiare quella ottimale per il prodotto desiderato

– Pani a metodo diretto

– Uso del lievito madre liquido e solido negli impasti

– lievitazione mista

– Pani a metodo indiretto

– Cottura

Ultimi Articoli

Oggi parliamo di un argomento che spopola tra un pò sup web e non , La madre liquida ….è una delle più gettonata degli ultimi anni… da Oscar pagani a Fabio franchi i metodi sono molteplici della sua gestione… 💥Franchi semisolida 💥Pagani incordata Vari metodi di panificazione.. varie le gestioni e gli usi.. dai grandi lievitati fino ad arrivare alla pizza….. più gestibile con un rapporto di 1:1 quasi sempre.. è raro che si perdi e dopo un paio di rinfreschi e di nuovo a palla …… metodo americano la nostra madre è stata da sempre quella solida.. ma oggi si invertono le cose in America spopola la soldi in Italia e in Europa la liquida prende il sopravvento per la sua semplicità di gestione.. Fa stragi di cuori tra gli amatori del settore della panificazione… ma anche tra i professionisti.. più gestibile …meno lavorata .. d’effetto e di un esplosione esagerata.. avendo i sentori e i sapori di un lievito madre a tutti gli effetti…. il suo nome è : LI.CO.LI lievito in coltura liquida… Se non l’avete ancora provata provate a farvela regalare che vi stupirà di sicuro.. Io la uso nel tartine bread…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Seguici

Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: