Corso Panificazione:

Tecniche di panificazione per consentire ai corsisti di produrre pani di alta qualità nel proprio locale ed offrire, quindi, ai propri clienti un prodotto distintivo.

  • Anche online!

Guidare i corsisti nella produzione di un pane di qualità. Generare un aumento di qualità dell’offerta proposta dal ristorante e offrire al cliente un motivo in più per ritornarci.

– Introduzione sulla panificazione

– Lieviti

– Temperatura dell’acqua: studiare quella ottimale per il prodotto desiderato

– Pani a metodo diretto

– Pani a metodo indiretto

– Cottura

Ultimi Articoli

Tartine bread

🥖 TARTINE BREAD🥖 🫀Una passione che mi accompagna da un pò, sono sempre affascinato dai grandi alveoli .. sono sempre affascinato dal sapore intenso del lievito madre.. dal giusto equilibrio tra la mollica e la crosta.. sono sempre più affascinato dall’esplosione in forno…… 📚Un nuovo percorso formativo.. un nuovo modo di vedere la panificazione… 💥LaContinua a leggere “Tartine bread”

Il troppo storpia

Oggi non parleremo di miglioratori ma di un fenomeno diffuso in tutto il mondo… 💥IL TROPPO CONDIMENTO SULLE PIZZE… ▶️Non è vero che il troppo fa bene .. il troppo condimento ti darà problemi in cottura ..oltre che digeribilità e di sapori… non si distingue il gusto di ogni ingrediente è quello che doveva essereContinua a leggere “Il troppo storpia”

Il sale

ℹ️Aspetto importante da non sottovalutare in un impasto è l’uso del sale .. in grado di migliorare la maglia glutinica.. assorbire più acqua ti assicura uno Sviluppo in forno.. e migliora l’alveolatura…. 💥Il sale è Un ossidante inorganico di origine sintetico…… ❤️La pizza qui sotto è la mia, l’uso del sale è del 2% sulContinua a leggere “Il sale”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Seguici

Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: